TrustDelivery – Il Food Delivery Garantito!

TrustDelivery, un servizio di garanzia per il food delivery sviluppato dalla startup pOsti e da Ernst&Young e che ha ricevuto il sostegno di Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi).

Prevede, per il pubblico esercizio e per il rider, l’esecuzione di un elenco di misure di sicurezza messe a punto dalla FIPE e conformi alle linee guida di sicurezza alimentare.Le misure monitorano la preparazione, il confezionamento e la consegna del cibo attraverso un’etichetta-sigillo antimanomissione. Un QR code, apposto sull’etichetta, può essere scansionato con lo smartphone e mostra attraverso una pagina web le procedure di sicurezza adottate, registrate nella Blockchain, dove tutto quello che si memorizza non è più modificabile.

Prerequisito per l’utilizzo del servizio TrustDelivery è la condizione che i pubblici esercizi (ristoranti, bar, pasticcerie, pizzerie) integrino nel loro piano HACCP le prove di confezionamento e trasporto del food consegnato a domicilio.

Attraverso Trust Delivery si creerà un nuovo ecosistema basato su garanzia, fiducia e tranquillità nel consumatore.
Il pubblico esercizio rassicura i suoi clienti, potendo garantire loro trasparenza, attenzione alla sicurezza e controllo degli standard, azioni che premiano anche in ottica di loyalty