Mozao ed è stata una tra le prime realtà di street food a Roma e in Italia ad operare a bordo di un Ape Car, scegliendo di proporre due prodotti tipicamente emiliani: le tigelle & lo gnocco fritto.
La motivazione che ci ha portato a scegliere due prodotti così poco noti a Roma è stata principalmente per una questione affettiva legata a parte delle nostre origini, ma anche per differenziarci in un affollato panorama del cibo di strada come quello capitolino, ricco di proposte gastronomiche di vario genere.
Dal 2018 abbiamo siamo presenti all’interno di Eataly Roma con la nostra proposta di tigelle, gnocco fritto a cui abbiamo affiancato anche le piadine.
Nonostante si usi molto il termineStreet Food in questi ultimi anni, noi di Mozao preferiamo usare il concetto di Social Food. Questo perché le tigelle come lo gnocco fritto sono da sempre associati a momenti di convivialità e ricordi di tavolate tra amici e parenti e quello che ci piace che passi come concetto è che il cibo può essere anche un’occasione di condivisione e felicità con altre persone.
Per questo quando ci viene data la possibilità ci facciamo promotori di iniziative ed eventi di aggregazione e convivialità come pic nic, show cooking e corsi che hanno come comune denominatore i sapori e le tradizioni di una volta.