Aperto a maggio 2011 in viale Jonio, Dao è uno dei ristoranti che a Roma meglio rappresenta la cucina cinese e che mira a diventare, sempre di più, un punto di riferimento per tutti gli amanti degli autentici piatti cinesi. La qualità delle materie prime, quelle fornite da realtà come HQF o Longino, le precise cotture e l’equilibrio dei condimenti identificano il menu di Dao. All’ingresso del ristorante si scorge il Dim Sum Bar completo di tavoli in resina con piani in finto bronzo decorati a mano e raffinate sedute con cuscini in velluto e seta. La proposta beverage, strizza l’occhio all’eccellenze enologiche di tutto il territorio italiano e agli champagne, ma anche alle birre artigianali con una predilezione per quelle più speziate che ben si abbinano ai piatti di Dao. Tra i distillati presenti in carta, il Moutai, una grappa di sorgo molto profumata dalle antiche origini cinesi.
Dao Chinese Restaurant
Cosa propone
DAL 4 AL 10 MAGGIO: DIM SUM BOX IN EDIZIONE LIMITATA
Il locale di viale Jonio torna così a far assaporare i celebri Dim Sum, i tradizionali bocconi cinesi, di solito serviti in un paniere in bambù. Dal 4 al 10 maggio 2020 il tipico piatto della tradizione cinese arriverà direttamente nelle case con la Dim Sum Box in edizione limitata, disponibile sia per l’asporto che nella versione delivery.
La Dim Sum Box è il pasto ideale per un aperitivo o per una cena sfiziosa, ogni confezione contiene 26 ravioli misti (sei ravioli misti alla griglia, sei ravioli misti al vapore, sei ravioli di pesce misti, due ravioloni Cha Sha Bao, tre pezzi di ravioli al pollo, tre pezzi di ravioli al manzo) e in regalo due panini cinesi al vapore. (Il costo della Dim Sum Box in versione delivery è di 22,00 euro comprensivo del costo di spedizione; il costo della Dim Sum Box per l’asporto è di 18,00 euro).
AL 11 MAGGIO: LA CENA ALL’INSEGNA DELLE TRADITIONAL CHINESE BOX
La proposta delivery di Dao prosegue anche dopo il 10 maggio con le Traditional Chinese Box: due box, ognuna per due persone, che ripercorrono i piatti emblematici dell’originale cucina tradizionale cinese.
In particolare nel Traditional Chinese Box 1 si potranno degustare quattro Ravioli alla piastra, due Xiao mai di manzo, il Riso di Yang Zou, il Pollo fritto alla Dao, il Pollo con peperoni e gli Spaghetti di riso saltati con gamberi e verdure.
Diversa la proposta del Traditional Chinese Box 2 che avrà al suo interno quattro Ravioli alla piastra, due Involtini primavera, il Riso Dao, il Maiale agrodolce, il Pollo piccante, gli Spaghetti saltati con gamberi e verdure. (Il costo delle Traditional Chinese Box è di 32,00 euro in versione delivery comprensivo del costo di spedizione e di 28,00 euro per l’asporto).
Menu Caricati
Zone di consegna
Tipi di cucina
CHIAMA 3518498922
- Francesco Chiarillo
- Profilo Instagram
- Pagina Facebook
- Sito web
Note di consegna
A partire dal 4 maggio il servizio delivery e di take away di Dao Chinese Restaurant sarà disponibile ogni venerdì, sabato e domenica, dalle ore 18 alle ore 22 nelle zone adiacenti a Viale Ionio.
L’ordine dovrà essere effettuato 24 ore prima della consegna. Per ordinare la propria Dim Sum Box è necessario chiamare il numero 351. 84 98 922 tutti i giorni a partire dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.