Carpe diem, letteralmente “Cogli il giorno”, normalmente tradotta in “Cogli l’attimo”, anche se la traduzione più appropriata sarebbe “Vivi il presente” (non pensando al futuro) è una locuzione tratta dalle Odi del poeta latino Orazio.
Sposando la filosofia del poeta che invita l’uomo a cogliere le occasioni, le opportunità, le gioie della vita che si presentano oggi, nacque il “Carpe Diem … PizzAe” letteralmente “Cogli l’attimo per una pizza”. E’ cosi che nel 1996 ,la terza generazione della famiglia Pulcini , realtà romana nel mondo della ristorazione che vanta un’esperienza di quasi 60 anni , spinta dalla immutata passione per la buona cucina ha voluto dar vita ad un nuovo locale elegante e raffinato, dedicato principalmente a chi desidera gustare pizza e perché no i classici della cucina regionale. In un ambiente ospitale e confortevole mentre aspettando di essere serviti al tavolo raggiunti dai profumi della mozzarella di bufala del pomodoro e basilico, che le nostre pizze fragranti emanano non appena sfornate, potrete ammirare il forno a legna, cuore della nostra struttura e vedere i pizzaioli al lavoro cosi da percepire che il nostro l’ingrediente segreto è l’impegno l’esperienza e la passione di chi li realizza.
Ad accogliervi al Ristorante Pizzeria Carpe Diem PizzAe, la titolare Stefania e il suo staff pronti a garantirvi l’alta qualità dei cibi e del servizio nonché a regalarvi un’emozione di gusto ad ogni portata, dall’antipasto fino alla finissima pasticceria.