Cantine Eredi dei Papi

Le Cantine Eredi dei Papi sono una giovane realtà vitivinicola fondata dai fratelli Chiara e Lorenzo Iacoponi. I due fratelli sono cresciuti proprio dove hanno oggi sede le cantine, a Monte Compatri tra le colline dei Castelli Romani, sulle pendici del vulcano laziale, dove il nonno ha tramandato loro la passione per la natura e la vigna.

Le Cantine danno il via all’attività nel 2017, iniziando un processo produttivo basato su agricoltura biologica a bassa resa, mirato alla qualità, e facendo proprio il motto “il vino si fa in vigna”.

I prodotti proposti dalle Cantine sono emblema del rispetto della materia prima alle basi della filosofia aziendale, frutto di vitigni di oltre 30 anni, a conduzione biologica, risultato finale di un vino manovrato il meno possibile in cantina per valorizzare caratteristiche varietali e territorio.

 

Cosa propone

I nostri vini in bottiglia sono acquistabili nel nostro Shop online , oltre che presso il punto vendita aziendale. Per il vino da tavola, vi invitiamo a contattarci per verificare la possibilità di consegna a domicilio, disponibile in alcune zone di Roma e provincia.

Linea di bottiglie “LE QUALITA’”:

    • Albagìa, DOC ROMA Malvasia Puntinata, 0,75 l | Definito da molti come un vino bianco con il corpo di un rosso, Albagìa è prodotto con uve selezionate di Malvasia Puntinata in purezza. E’ un vino aromatico, complesso e persistente, caratterizzato da grande eleganza e senza mai essere eccessivo. Un vino prezioso per accompagnare un pasto importante.
    • Schietto, IGT Lazio Grechetto, 0,75 l | Prodotto con una selezione di uve di Grechetto, Schietto esprime tutti i tratti distintivi di questo uvaggio: mineralità, pungenza, sapidità. Inaspettata è invece l’aromaticità e la morbidezza, non comuni in questa varietà ma caratteristiche particolari dello specifico clone di Grechetto di Eredi dei Papi. Schietto è emblema lampante della filosofia aziendale di rispettare e preservare le tipicità varietali senza apportare alterazioni.
    • Caparbio, IGT Lazio Bianco, 0,75 l | Risultato di una sperimentazione, Caparbio è un blend inedito di uve di Grechetto e Malvasia Puntinata al 50% e 50%. Contraddistinto da una forte identità, Caparbio rinforza le peculiarità dei due uvaggi che lo compongono offrendo un’insolita esperienza di degustazione. Mineralità e pungenza, aromaticità e persistenza si alternano in un gioco di ossidazione di Caparbio nel calice.
    • Composto, IGT Lazio Rosso, 0,75 l | Blend di uve selezionate di Syrah, Cabernet Franc e Merlot, Composto è un vino rosso dall’anima speziata estremamente attuale ed equilibrato in quelle che sono le sue caratteristiche sensoriali. Un anno di affinamento in acciaio ed un breve passaggio in legno hanno reso Composto un vino rosso che, con la dovuta educazione, vi… scomporrà!

Vini alla mescita:

  • Vino bianco da tavola, disponibile in contenitori PET o Bag-in-Box (con pratico rubinetto erogatore) da 5 L. Blend di uve tipiche del Lazio, tra cui Malvasia Puntinata, Grechetto, Trebbiano, Bellone. 12,5% vol, morbido, aromatico, fermo, secco.
  • Vino rosso da tavola, disponibile in contenitori PET o Bag-in-Box (con pratico rubinetto erogatore) da 5 L. Blend di uve di Montepulciano e Merlot, 12,5% vol, bel corpo, fermo, secco.

Menu Caricati

Zone di consegna

Castelli Romani

Tipi di cucina

Non specificata / Italiana

CHIAMA 069438409

Note di consegna

Nessun nota specificata

Posizione

Via delle Marmorelle, 1711, Montecompatri, RM, Italia

Aiutaci a

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.