“Il vino è come un diamante, più sfaccettature ha e più è bello.”
Dietro ogni buon vino si nasconde una storia. La nostra storia è una storia di famiglia. Un racconto dove il vino è un progetto d’amore che trae la sua forza e le sue basi dal lavoro e dalla passione delle persone che ci si dedicano da tre generazioni.
Nei nostri vigneti vengono coltivati solo i vitigni che meglio si adattano al clima e al terreno di questa zona. Le uve vengono selezionate sulla pianta e raccolte nel loro momento di corretta maturazione. Le diverse varietà vengono così lavorate e tenute separate per varietà in tutto il processo di vinificazione.
L’attenzione mettiamo nei vigneti e la selezione delle uve ci consente di ottenere uve di alta qualità che non richiedono particolari trattamenti nella vinificazione. Che diventino poi dei vini che abbiano una bevuta piacevole e che lascino spazio all’emozione della scoperta, che non siano mai banali.
Siamo una azienda Familiare, come detto, alle porte di Roma e produciamo vini sia DOC che IGT. Gli IGT monovarietali di vitigni oramai tipici del “laboratorio sperimentale” che il Lazio è stato ed è in questi anni ultimi 30 anni. Ritengo di avere una Faccio parte di una nuova generazione di vignaron del Lazio che hanno completamente ripensato i vini di questa nostra regione in chiave moderna, bilanciata, pulita.